Fai parte della polizia locale o polizia stradale?
Scopri il il primo sistema di pesatura dei veicoli in movimento!

Mai più fermare i mezzi pesanti "a campione". Da oggi puoi sapere già in anticipo chi è in sovraccarico e risulta sanzionabile!

Cos'è il sistema BISONTE?

E' una tecnologia innovativa e omologata che permette di pesare i mezzi pesanti mentre stanno circolando su strada e identificare in tempo reale tutti quelli che risultano sanzionabili per sovraccarico.
Un'innovazione che consente alle forze di Polizia locale e Polizia Stradale di essere più efficaci nel monitorare e sanzionare i mezzi che transitano irregolarmente su strade e autostrade

E' una tecnologia principalmente rivolta alla Polizia Locale e alle pubbliche amministrazioni per rendere più sicure le strade e ponti del proprio territorio e aumentare notevolmente la capacità di identificare e sanzionare i mezzi che circolano fuori norma.

Una nuova tecnologia per le forze di Polizia e le amministrazioni locali

PERCHE' UTILIZZARE IL SISTEMA DI PESATURA IN MOVIMENTO?

SICUREZZA STRADALE

Protegge le zone sensibili, controlla il peso dei camion circolanti, riduce l’incidentalità dei mezzi pesanti, devia il traffico pesante su direttrici lontane dai centri abitati.

RIDUZIONE DEI COSTI DI GESTIONE DELLE STRADE

Conserva le infrastrutture stradali, riduce le spese di ripavimentazione, preserva gli investimenti infrastrutturali

SANZIONE AI VEICOLI IN SOVRACCARICO

Controlla il peso del traffico in tempo reale, si integra in centrali operative per il controllo del traffico, fornisce evidenze fotografiche e video utili agli ufficiali per il sanzionamento

MONITORAGGIO/ANALISI TRAFFICO

Produce dati sul peso in transito in tempo reale, genera statistiche con dati aggregati, ha un software semplice e multipiattaforma, indirizza verso una gestione dei pedaggi correlata al peso.

Perchè fermare i mezzi a campione quando puoi sapere già in anticipo quali sono realmente sanzionabili?

Il sistema di pesatura veicoli in movimento elimina il controllo a campione in quanto identifica immediatamente i veicoli che risultano in sovraccarico. Questo consente di bloccare esclusivamente i mezzi sanzionabili e ottimizzare il tempo utilizzato per i controlli.

Accedi ora alla DEMO!

Puoi accedere direttamente all'app e vedere il funzionamento del nostro sistema. Richiedi ora l'accesso che ti verrà fornito via email.

iWIM è un’azienda che ha sviluppato, certificato ed omologato il primo sistema di pesatura dinamica in Italia. Fondata nel 2011 come start-up, ha iniziato il percorso di ricerca e sviluppo e nel 2014 ha installato il primo prototipo sperimentale presso una pista del casello autostradale dell’Autostrada A22 del Brennero. Nel 2015 ha brevettato a livello internazionale il sistema iWIM50_10 che è in grado di pesare i veicoli in movimento. La nuova tecnologia implementata rende possibile, tramite lastre in acciaio sensorizzate in fibra ottica, pesare i veicoli anche a velocità di marcia elevate. Nel febbraio del 2017 il prodotto ottiene l’importante certificazione internazionale OIML R134 tramite il laboratorio olandese NMi. Nel corso dello stesso anno il sistema BISONTE, (modello iWIM50_10) ottiene formale riconoscimento come strumento di misura utilizzabile a fini legali dal Ministero dello Sviluppo Economico e diventa il primo sistema di pesatura dinamica omologato in Italia.

Vuoi essere contattato?

Richiedi il contatto o la visita senza impegno di un nostro consulente IWIM!

Scroll to top